Tempo di lettura: < 1 minuto
Mercoledì 14 maggio 2025, la giunta regionale presenterà le caratteristiche del Bando “Cultura 2025”. L’incontro avverrà online dalle ore 9:00 alle ore 10:30.
Il Bando Cultura 2025
In data 6 maggio 2026, la Regione Veneto ha pubblicato il bando “Cultura 2025. Un investimento sulla formazione degli operatori dello spettacolo“. Il bando nasce dal provvedimento n. 490 del 2 maggio 2025 della Giunta regionale e prevede un investimento di 2 milioni di euro dal Fondo Sociale Europeo Plus.
Con questo bando, la Regione Veneto intende sostenere la qualificazione professionale delle operatrici e delle operatori dello spettacolo dal vivo e audiovisivo. Il progetto si articola in due parti:
- la prima di aggiornamento professionale;
- la seconda di approfondimento delle figure professionali più richieste delle aziende.
Approfondisci il dettaglio del bando “Cultura 2025” sul sito ufficiale della Regione Veneto a questo link.
Il webinar di presentazione del bando
La presentazione del bando “Cultura 2025” avverrà nella mattina di mercoledì 14 maggio 2025, dalle 9 alle 10:30. L’incontro sarà interamente online, senza necessità di iscrizione. L’obiettivo dell’evento è quello di illustrare gli obiettivi dell’iniziativa. In questa occasione, la Regione Veneto risponderà alle domande relative al Bando “Cultura 2025”.
L’incontro è rivolto alle operatrici e agli operatori accreditat* alla Formazione Superiore e alle operatrici e agli operatori dello spettacolo dal vivo e audiovisivo, interessat* a partecipare.
Clicca qui per scaricare la locandina ufficiale dell’evento.
Clicca qui per partecipare.
Foto di Marcel Gierschick
_________________________________________________________________________________________
Vuoi sapere di più su diritti e dignità del lavoro, mondo dello spettacolo, arte e cultura, pratiche della cooperazione, innovazione e sostenibilità? Per non perderti nessun aggiornamento, segui il canale WhatsApp di Fondazione Centro Studi Doc.