Condividi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 18 dicembre a Verona si svolgerà il simposio della Fondazione Centro Studi Doc dedicato quest’anno a “Generazione Z e senso del lavoro: l’importanza del lavoro culturale, creativo e digitale”.

Generazione Z e senso del lavoro

Il terzo simposio della Fondazione Centro Studi Doc vuole avviare un dibattito per conoscere meglio le aspettative, i sogni e le paure che la Generazione Z affronta quando si confronta con il mondo del lavoro creativo, culturale e digitale.

Quali sono le prospettive innovative e le sfide che i giovani affrontano nel settore creativo? Come percepiscono il lavoro nel contesto delle arti, della cultura e della creatività digitale? Quali sono le difficoltà che incontrano quando entrano nel mondo del lavoro?

Il simposio esplorerà anche come strutturati percorsi di formazione possono supportare l’ingresso nel mondo del lavoro e le dinamiche di collaborazione e autoimprenditorialità emergenti tra giovani, fornendo uno spazio per esaminare come la Generazione Z si organizza, crea reti e intraprende in modo indipendente in contesti lavorativi creativi, culturali e digitali.

Clicca qui per iscriverti.

Programma

Generazione Z e senso del lavoro: l’importanza del lavoro culturale, creativo e digitale”
Teatro Fonderia Aperta, Via del Pontiere, 40/a, 37122 Verona VR

14.00 Registrazione

14.30 Saluti

15.00 Tavola rotonda 1 – Il senso del lavoro creativo

15.45 Coffe break

16.15 Tavola rotonda 2 – Giovani e mondo del lavoro, un incrocio difficile

17.00 Tavola rotonda 3 – Forme di aggregazione, associazione e autoimprenditorialità


Condividi