Tempo di lettura: < 1 minuto
Martedì 17 novembre la direttrice della Fondazione Centro Studi Doc ha raccontato la Pegasus company al seminario dedicato al platform cooperativism di ILO COOP 100 Symposium.

ILO COOP 100 Symposium
Il 16 e il 17 novembre si è svolto ILO COOP 100 Symposium, il congresso per i 100 anni della sezione dedicata alle cooperative dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO).
L’intervento sulla Pegasus company
Francesca Martinelli, la direttrice della Fondazione Centro Studi Doc, ha partecipato all’incontro dedicato al plaftorm cooperativism con l’intervento “The Pegasus Company: An Innovative Form of Cooperation for Decent Work”. A moderare l’incontro è stata Simel Esim, coordinatrice della sezione cooperativa dell’ILO.
La metafora della costellazione di Pegaso penso che debba essere una metafora di riferimento per tutti noi cooperatori: come una costellazione che si vede da ogni parte del mondo, anche noi cooperatori dobbiamo mostrare a tutto il mondo che esiste un’alternativa al paradigma economico dominante.
Francesca Martinelli, direttrice Fondazione Centro Studi Doc

L’intervento è a circa 5 min dall’inizio del video

Per sapere di più sulla Pegasus company rimandiamo alla seguente pubblicazione: F. Martinelli, Pegasus company, un’alternativa cooperativa ai miti della Silicon Valley, in A. Realini, C. Berranger e S. Monni, Cooperative bene comune, RomaTre-Press, Roma 2020 (pp. 125-142).