L’INPS introduce un sistema di comunicazione per i giovani lavoratori

corsi gratuiti professioni spettacolo
Corsi gratuiti di Scena Unita per le professioni dello spettacolo
20 Ottobre 2022
lights-on-cooperative-sommerso
Lights On! Conferenza online su cooperative e lavoro sommerso
11 Novembre 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’INPS ha introdotto un nuovo sistema di comunicazione personalizzata per i giovani lavoratori con accesso dedicato.

Il nuovo sistema INPS di comunicazione per giovani lavoratori

L’INPS, con il messaggio n. 3993 del 7 novembre 2022, informa che ha predisposto un QR-Code per l’accesso a un servizio di informazione in favore di giovani lavoratori neoassunti nel settore privato. La nuova funzione nasce per attuare il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’applicazione permetterà di inviare i giovani sia a conoscere i servizi on-line offerti dall’Istituto, accedendo all’area riservata MyINPS, sia ad aggiornare, nella sezione “Gestione consensi” di MyINPS, i contatti personali e ad autorizzare l’Istituto a inviare loro notifiche.

La guida interattiva con i relativi link ai contenuti del portale è accessibile dal menu della home page del portale www.inps.it. Basta seguire il percorso “Inps Comunica” > “Video personalizzati e Guide interattive” > “Guide Interattive”. Inoltre, la guida è presente nella news di lancio della campagna e può essere salvata dagli utenti interessati come contenuto preferito nella bacheca di MyINPS, cliccando sull’icona del cuore presente in basso.