Risultati del bando della Direzione Generale Spettacolo per il sostegno dei lavoratori dello spettacolo dal vivo: come fare ricorso.
La Direzione Generale Spettacolo ha pubblicato martedì 22 marzo i risultati del bando a sostegno dei lavoratori dello spettacolo dal vivo. La denominazione completa è Decreto direttoriale n. 74 del 22 marzo 2022 – Assegnazione del contributo ai sensi del d.M. n. 388 del 2 novembre 2021 per il sostegno ai lavoratori dello spettacolo dal vivo.
A questo link è possibile trovare l’elenco:
La liquidazione del contributo assegnato avrà inizio entro fine marzo e sarà erogata dall’INPS.
I partecipanti hanno segnalato molteplici incongruenze sul bando per il sostegno dei lavoratori dello spettacolo. La maggior parte riguarda il requisito di appartenenza all’FLPS e all’importo dei contributi. Pertanto, la Direzione Generale Spettacolo ha specificato il 23 marzo che gli elenchi sono stati predisposti sulla base delle verifiche effettuate dall’INPS e dall’Agenzia delle Entrate.
Inoltre, ha anche segnalato che chi fosse è interessato a segnalare incongruenze, la Direzione ha dedicato una mail apposita:
scritturatispettacolodalvivo@beniculturali.it
L’oggetto della e-mail deve essere: “DM 388 richiesta di informazioni“.
Nella e-mail i soggetti richiedenti dovranno indicare:
La Direzione Generale Spettacolo ha affermato che procederà con ulteriori controlli a seguito delle segnalazioni. Ha, inoltre, dichiaratto che, in caso di riscontro positivo, provvederà a erogare il contributo.