Sharing economy e cooperativismo di piattaforma: corso gratuito

nuovi lavori social media
Nuovi lavori nel mondo della musica: il social media marketing
30 Dicembre 2021
indennità lavoratori autonomi spettacolo
Le novità sull’indennità di disoccupazione per i lavoratori autonomi dello spettacolo
17 Gennaio 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 18, 19 e 20 gennaio appuntamento con “Sharing economy e cooperativismo di piattaforma”, un corso gratuito offerto dal progetto DARE in collaborazione con Legacoop Romagna.

Sharing economy e cooperativismo di piattaforma

Il corso gratuito sulla Sharing economy e cooperativismo di piattaforma è organizzato da Legacoop Romagna nell’ambito del progetto DARE. Il corso è organizzato in tre appuntamenti. La Fondazione Centro Studi Doc ha partecipato alla definizione del programma del corso.

Martedì 18 gennaio alle ore 16.00 appuntamento con il primo incontro Piattaforme digitali e sharing economy. La relatrice sarà Ivana Pais, docente di Sociologia economica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. La professoressa aiuterà i partecipanti a orientarsi nel mondo delle piattaforme e della sharing economy.

Mercoledì 19 gennaio alle ore 16.00 si terrà la seconda lezione Piattaforme cooperative: origine, sfide e strategie di successo. La docente sarà Francesca Martinelli, direttrice della Fondazione Centro Studi Doc e tra i maggiori esperti in Italia di piattaforme cooperative.

Infine, giovedì 20 gennaio alle ore 16.00 si svolgerà la tavola rotonda Dal dire al fare: piattaforme cooperative al lavoro. I protagonisti saranno Demetrio Chiappa e Damiano Avellino. Demetrio Chiappa è presidente di Doc Servizi e della Rete Doc e racconterà il rapporto tra cooperazione e tecnologia con 30 di esperienza imprenditoriale alle spalle. Damiano Avellino è già fondatore di Fairbnb.coop e visionario delle piattaforme cooperative, soprattutto startup ma non solo.

Per iscriversi al corso basta cliccare qui.