Venerdì 10 maggio Chiara Chiappa presidente della Fondazione Centro Studi Doc e Daniela Furlani presidente di Doc Creativity hanno partecipato ai primi stati generali degli influencer. LePark e Influs hanno organizzato l’Influencer General State.
Ogni giorno nasce una nuova professione e, soprattutto grazie alle nuove tecnologie e alle opportunità che esse offrono, i nuovi mestieri nel digitale si stanno moltiplicando.
Come si sta evolvendo questo mondo? Quali sono le condizioni lavorative degli operatori del digitale, come content creators, influencer e youtubers? In che modo si possono migliorare?
Per cercare di rispondere a tutte queste domande è stato organizzato a LePark Milano il primo incontro dell’Influencer General State. È stata un’opportunità per gli operatori del settore di incontrare esperti di diritto e di mondo del lavoro. L’obiettivo è iniziare a riflettere su un documento condiviso che definisca le linee guida di etica del lavoro, diritti e doveri dei professionisti, possibilità di inquadramento professionale, e molte altre questioni.
All’incontro hanno partecipato anche Chiara Chiappa, consulente del lavoro esperta nel settore dello spettacolo e della creatività e presidente della Fondazione Centro Studi Doc, e Daniela Furlani, imprenditrice e presidente di Doc Creativity.