Il Centro Studi Doc protagonista al primo Influencer General State organizzato a Milano

Doc Servizi si racconta all’edizione 2019 del Salone Internazionale del Libro di Torino
10 Maggio 2019
assemblea greslab
All’Assemblea di Greslab il Centro Studi Doc racconta l’uso delle piattaforme digitali
16 Maggio 2019
Tempo di lettura: 2 minuti

Venerdì 10 maggio Chiara Chiappa presidente della Fondazione Centro Studi Doc e Daniela Furlani presidente di Doc Creativity hanno partecipato ai primi stati generali degli influencer. LePark e Influs hanno organizzato l’Influencer General State.

Ogni giorno nasce una nuova professione e, soprattutto grazie alle nuove tecnologie e alle opportunità che esse offrono, i nuovi mestieri nel digitale si stanno moltiplicando. 

Come si sta evolvendo questo mondo? Quali sono le condizioni lavorative degli operatori del digitale, come content creators, influencer e youtubers? In che modo si possono migliorare?

Per cercare di rispondere a tutte queste domande è stato organizzato a LePark Milano il primo incontro dell’Influencer General State. È stata un’opportunità per gli operatori del settore di incontrare esperti di diritto e di mondo del lavoro. L’obiettivo è iniziare a riflettere su un documento condiviso che definisca le linee guida di etica del lavoro, diritti e doveri dei professionisti, possibilità di inquadramento professionale, e molte altre questioni. 

All’incontro hanno partecipato anche Chiara Chiappa, consulente del lavoro esperta nel settore dello spettacolo e della creatività e presidente della Fondazione Centro Studi Doc, e Daniela Furlani, imprenditrice e presidente di Doc Creativity.

Contattaci
shares